Dieta peso cibi

Buonasera,
Sono una ragazza che ama tenersi in forma; non sono sovrappeso ma ci tengo a mangiare sano e in modo equilibrato. Fatta questa premessa vorrei fare una domanda: oggi sono andata dal pescivendolo e ho acquistato dei filetti di platessa (400gr in tutto). Avevo specificato al pescivendolo che la platess era per me e quindi di darmene una porzione...quando ho visto che erano 400grammi gli ho subito chiesto se non fossero troppi per una persona sola e lui ha replicato che, una volta cotto, il pesce sarebbe risultato "molto meno". In effetti, una volta cucinata, ho nuovamente pesato la platessa e in effetti era calata a 200 grammi. Stessa cosa mi è successa con la piovra (comprati 400grammi poi diventati 180 post cottura). Come devo regolarmi quindi? Mangiare a cena 400gr di platessa cruda/200gr cotta sono troppi? Rischio di esagerare? Ma soprattutto, come posso regolarmi con il pesce in generale? Certo quando ho acquistato i 400gr di polpo e di platessa mi sembravano troppi per me, una volta cotti invece erano "diminuiti" talmente tanto che mi sembrava poco...infatti non ero del tutto sazia.
Ultima domanda: stessa cosa vale anche per la carne?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Premesso che le calorie sono riferite al peso dell'alimento crudo e privo della parte non edibile, il "commerciante" Le ha rifilato una quantità di pesce per almeno...sei persone!!! O, in alternativa, da far consumare ad una sola persona in almeno sei giorni!

Stessa cosa per la carne.

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!