Dieta su intolleranze

Buongiorno, volevo cortesemente chiedere una curiosità su una possibile dieta che sto intraprendendo. In pratica siccome ho fatto il test sulle intolleranze alimentari, mi è stata diagnosticata l'intolleranza a tutti i tipi di grano (escluse soia e mais) e ai latticini.
A quel punto quindi ho cominciato ad eliminare il pane e la pasta dagli alimenti e ovviamente il latte e derivati. Quello che volevo capire (e cerco di esprimermi come meglio posso) è questo: se capita che un giorno mi dimentichi e mangi appunto gli alimenti sconsigliati viene a intaccarsi la depurazione che sto cercando di fare? Per quanto devo percorrere tale dieta?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Ma a quali "test sulle intolleranze alimentari" si riferisce????

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho fatto il test in farmacia dove mi hanno prelevato campioni di sangue, poi hanno fatto le analisi e mi hanno consegnato un fascicolo dove venivano presentate le percentuali di intolleranza sui vari alimenti.
So che esistono vari tipi di test sulle intolleranze alimentari ma mi hanno detto che questo è quello scientificamente più veritiero.
Vi ringrazio
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Grazie per l'informazione che mi permette di rispondere alla Sua domanda iniziale:
"Per quanto tempo devo percorrere tale dieta?"

Può ssospendere da subito poiché questi test non sono considerati attendibili e pertanto non validi, allo stato attuale!

Gli unici test per le intolleranze alimentari riconosciuti sono quelli per il lattosio ed il glutine.

Prego.