Come mai non perdo peso?

gentili dottori,
assumo 150 mg di lamotrigina al giorno,da circa due settimane citalopram 20 mg al giorno,rivotril 2 mg,sandomigran due confetti al di.

sto monitorando in questi mesi un sospetto ipotiroidismo.

dal 26 gennaio ho iniziato una dieta propostamenti da un medico dietologo,pesavo 96 kg,ed ad oggi non ne ho perso neanche uno.
tutti mi dicono che le diete funzionano se fanno perdere almeno un kg a settimana,e' una leggenda metropolitana?lo so la domanda puo' sembrare sciocca,ma per gli ignoranti come me non lo e'.

preciso anche che ho completamente abolito il sale ovunque.niente fritture,niente dolci,niente alcol,e peso sulla bilancia elettronica i 24 grammi di olio al giorno che devo usare.sto applicando alla lettera la dieta,vorrei capire se e' vero che una dieta per funzionare deve far perdere almeno un kg a settimana.

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In effetti è una leggenda metropolitana...oltre al fatto che ha iniziato da circa una settimana una dieta ipocalorica!

Mi permetta solo un consiglio: si attenga alle indicazioni del Suo dietologo e si rivolga sempre e soltanto a lui per ogni eventuale dubbio o difficoltà, evitando sempre il confronto con gli altri!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!