Aumento vitamina d e integratore di b12
Buongiorno,
A causa di un aumento del tsh a 7,2 ho seguito una dieta alimentare e ho perso 9 kg in 4 mesi. Negli esami ho scoperto di avere la vitamina D a 9,2 e la b12 a 296 e per questo prendo un integratore di B12 e Dibase 10000 25 gocce a settimana. Il mio endocrinologo dice di aumentare Dibase con quello a fiale da 100000 x 1 ogni 15 giorni ma il medico di base dice che sembra troppo.... Chi ha ragione? Ho dolori muscolari che vanno e vengono e prendo betabloccante per una tachicardia ortostatica con aumento pressione che però non si è capito la causa. Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
In effetti, con riferimento al valore di Vit. D trascritto ed alle indicazioni dell'azienda farmaceutica, la posologia raccomandata dal Suo Curante è quella più indicata.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Ex utente
Grazie,
Quindi devo prendere Dibase 100000 fiale 1 ogni 15 giorni, grazie dottore.
[#3]
Mi scusi...ma ho scritto esattamente il contrario di quello che ha capito
"la posologia raccomandata dal Suo Curante è quella più indicata."
(Dibase 10000 - 25 gtt. a settimana)
Spero che ora sia più chiaro.
Prego.