Ho paura di avere qualcosa di grave

Buon giorno

Ho fatto analisi, glicemia à 117 , la mia dottoressa mi ha detto di non mangiare dolci,, cioccolata, ecc...

Devo dire ne mangiavo tutti giorni circa 60 g cioccolata latte, biscotti, pastine. dopo 2 mesi senza dolciumi, sono dimagrita 2, 500 kg.

Ora sono preoccupata, essendo ipocondriaca tendente a depressione ansiosa , mi sto curando con seuropin, ho paura di avere qualcosa di grave.

La mia dottoressa mi dice che è normale, anche il gastrointerogo che mi segue per il reflusso mi dice di stare tranquilla, ho fatto 2 anni fà colonscopia, 1 anno e mezzo fà gastroscopia, e eco , reni fegato pancreas , tutto era nella norma, ma è più forte di me ho paura e mi peso tutti giorni.

Sono veramente ansiosa , non sempre , a periodi, mi basta poco per andare in crisi.

Lei cosa dice ? grazie, cordialmente Patricia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Concordo a pieno con i colleghi!

L'eliminazione dalla Sua dieta di zuccheri semplici ha determinato la perdita dei 2,5 kg, considerati congrui se riferiti ad un periodo relativamente lungo di due mesi.

Stia pure tranquilla.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,

Grazie per la risposta, è stato molto gentile.

Ora sono in crisi , depressa, e ansiosa , la mia spychiatra mi ha aumentato mezza compressa di seuropin la mattina ne prendevo 1 alla sera.

Mi sto pensando tutti giorni, e diminuisco ieri ero 61 kg sta mattina 60 kg e 600 g , ho telefonata alla mia dottoressa di medicina generale , mi ha detto che ora mi sto consumando dalle ansie , non mi prenda per matta ( a volte l'ho penso anche io ) . Passo dei periodi lunghi , anche migliori.

Anche lei pensa come la mia dottoressa ? grazie, mi risponda per cortesia, cordialmente Patricia
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur con i limiti di un consulto telematico ritengo fisiologico e naturale che rilevi un calo ponderale avendo eliminato dalla Sua dieta cibi eccessivamente calorici come i dolci in genere.

Se posso dare un consiglio, eviti di salire di continuo sulla bilancia!

Affronti con serenità le Sue giornate e continui a controllare il Suo regime dietetico, alimentandosi in modo vario e regolare. Ne trarrà grossi benefici non soltanto nella prevenzione della patologia diabetica.

Prego.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta, terrò conto del suo consiglio di non salire tutti giorni sulla bilancia,

con gli esami sopra elencati , gastroscopia ecc... posso stare tranquilla che non sia qualcosa di grave ? perchè tutta la mia paura è questa. Altrimenti sarei contenta di essere dimagrita, visto che da qualche anno avevo preso peso.

Se mi vuole rispondere grazie, non la disturberò più, cordialmente Patricia
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Dovrebbe rileggere il Suo primo intervento

>>La mia dottoressa mi dice che è normale, anche il gastrointerogo che mi segue per il reflusso mi dice di stare tranquilla, ho fatto 2 anni fà colonscopia, 1 anno e mezzo fà gastroscopia, e eco , reni fegato pancreas , tutto era nella norma>>

e convincersi che la perdita di pochi chili in alcuni mesi è soltanto la diretta conseguenza delle Sue corrette attenzioni alimentari!!!

Non vada oltre con la fantasia...

Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte, ha ragione la fantasia non mi manca , preferirei averne meno,
et vivere meglio, è stato veloce , gentile, e convincente, grazie mille
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Ci aggiorni pure se vuole.

Cordialità.