Nuovi parametri fisici per entrare nelle forze armate

Salve, vorrei avere dei chiarimenti in merito ai nuovi parametri fisici necessari per arruolarsi nelle forze armate, se possibile.
Se infatti fino a poco fa era necessario avere un'altezza minima di 1.65 per gli uomini e 1.61 per le donne, ora non è più così e bisogna rispettare i seguenti parametri (i seguenti sono relativi solo al sesso femminile):
- percentuale di massa grassa tra il 12 e il 30 %.
- forza muscolare non inferiore a 20 kg.
- massa metabolicamente attiva misurata in percentuale di massa magra teorica presente non inferiore al 28%.
Sono alta 1.57 cm e peso 57 kg.
Non ho idea di come ciò sia calcolabile, né come posso venirne a conoscenza, potreste gentilmente aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
I nuovi parametri a cui fa riferimento posso essere rilevati soltanto attraverso la valutazione della composizione corporea, previo esame strumentale; mentre i dati pondero-staturali consentono di calcolare semplicemente il BMI o Indice di Massa Corporea.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, come posso fare questo esame strumentale? Immagino presso un nutrizionista/dietologo, mi può gentilmente confermare? La ringrazio.
Saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Esatto!

Può effettuare l'esame Impedenziometrico rivolgendosi al Suo medico dietologo di fiducia.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto. Saluti
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Cordialmente.