Sintomi fisici...opinione
Buongiorno,vorrei parlarvi di una mia situazione,e se possibile vorrei avere un opinione in merito,in attesa ringrazio cordialmente:da svariati anni in concomitanza di assunzione di riso(100g condito con olive,pomodori e salumi) avverto sgradevoli sintomi per circa 45 minuti ovvero:noto una sensazione di spossatezza e malessere,incremento della frequenza cardiaca di circa 20bm ,ho circa 110bm e avverto percezione del battito,la pressione diasistolica scende a 55\60 mentre la sistolica rimane invariata a 120\130,il tutto poi si regolarizza nel giro di 45\60 minuti la frequenza scende a 85bm e la pressione si regolarizza a 120\80,premetto che cardiologicamente ho eseguito vari esami tra cui ECG basale ,ecocardio risultante tutto nella norma,non mi spiego pero perché esclusivamente dopo l'assunzione di riso avverto tali sintomi al quanto fastidiosi,cosa ne pensate di tutta questa situazione?grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerato che in pochi mesi dalla Sua iscrizione a questo sito ha postato una serie di richieste su temi apparentemente diversi ma tutti aventi un comun denominatore
(ecc. ecc.)
Le consiglio, in sintonia con i Colleghi che sono già intervenuti, di informare il Curante per affrontare meglio lo stato ansioso che continua a persistere e che continua a generare fantasie cliniche inesistenti.
Prego.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica