Cibi con calorie negative

Buongiorno,
ho sentito parlare di cibi con calorie negative, che ne fanno spendere più di quante ne danno.
Cosa c'è di vero?
Si tratta solo di frutta e verdura, da consumare cruda?
Ma per alcuni cibi, come i cavoli, mi sembra un po' difficile evitare la cottura.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Si definisce Termogenesi Indotta dalla
Dieta il processo attraverso il quale il nostro organismo "consuma" calorie per digerire gli alimenti.

Poiché questo valore è già considerato nel calcolo del fabbisogno calorico giornaliero individuale, sarebbe sbagliato pensare che consumando soltanto alcuni cibi si possa determinare una riduzione proporzionale delle stesse calorie.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!