Intolleranza al lattosio e integratori alimentari.
Buonasera gentili Dottori volevo un informazione sono intollerante al lattosio da circa 3 mesi seguo un regime alimentare senza lattosio con cura di integratori e fermeti lattici.Adesso assumo come integratore alimentare IBS active dato dal mio gastrointerologo dietro la scatola c'è scritto puo contenere derivati del latte posso assumerlo tranquillamente?nonostante sia intollerante al lattosio?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Non mi risulta che il prodotto indicato contenga derivati del latte.
Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie ancora Dottore per la vostra disponibilità nel rispondere alla mia domanda.Dietro lo scatolo di IBS active da 30 capsule sotto gli eccipienti c'è scritto può contenere soia e derivati del latte scritto piccolo in nero..Grazie buone feste.
[#3]
La dicitura "derivati del latte" non è riferibile esclusivamente alla presenza di lattosio e la prescrizione fatta dallo specialista le dovrebbe garantire grossi margini di tranquillità.
Prego.
Buone Festività!
[#4]
Utente
Grazie infinite Dottore per la vostra gentilezza e tempestività nel rispondere svolgete un eccezionale servizio adesso tutto è più chiaro.Un ultima informazione allora posso assumere i derivati del latte senza problemi?che differenza c'è tra il lattosio è i derivati del latte?le auguro un Sereno Natale cordiali saluti.
[#5]
(...)Un ultima informazione allora posso assumere i derivati del latte senza problemi?(...)
Adesso non faccia confusione se per "derivati del latte" si riferisce a tutti i prodotti in commercio, come i formaggi, fatti con il latte .
Se risulta intollerante al lattosio, No!!
(...)che differenza c'è tra il lattosio è i derivati del latte?(...)
Il lattosio è un disaccaride, zucchero presente nel latte, che va evitato in caso di intolleranza.
I "derivati del latte", con riferimento ad alcuni ingredienti utilizzati nell'industria alimentare e farmaceutica (la dicitura che ha letto sulla confezione, per intenderci), possono essere generalmente latte, siero di latte, caseine e...(anche!! ) lattosio, essiccati con particolari processi tecnologici e trasformati in polveri.
A questo punto e per terminare, per essere certo che un prodotto non contenga lattosio non dovrà leggere la dicitura tipo "può contenere lattosio"!!
Saluti.
[#6]
Utente
Grazie infinite Dottore per le vostre spiegazioni esaustive adesso tutto è più chiaro.Grazie per il vostro tempo che avete impiegato per rispondere alla mia problematica,io ho preso già per 20 giorni Entero 4 bustine poi mi ha dato IBS active precisamente questo farmaco serve per il colon meteorismo?buona giornata