Melanzane in piastra........ potenzialmente cancerogene?

Salve gentili dottori,
so che la carne cotta (in qualsiasi maniera) che presenta un colore nero/bruciato è cancerogena,
non so però se lo stesso vale per le melanzane (zucchine e simili), per cui chiedo se anche le melanzane che si presentano con quelle strisce nere/bruciacchiate divengono cancerogene o se possiamo stare tranquilli.

Inoltre: pane e pizza bruciata anche sono cancerogene?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Buonismo.

Qualsiasi alimento "carbonizzato" può sviluppare sostanze potenzialmente cancerogene.

Eviti quindi di consumare quelle parti o, meglio, di cuocere eccessivamente gli alimenti!

Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!