Una dieta che mi è stata data

Buongiorno, vorrei un parere su una dieta che mi è stata data da una professionista. Andrò da un altro professionista a breve, ma intanto vorrei un suo parere.

Colazione: 30g di cereali con 125 ml di latte e un bicchiere di succo di frutta, oppure yogurt o tè al posto del latte. 40g di biscotti o pane e poca marmellata al posto dei cereali.
Spuntino: un pacchetto di crackers o un frutto
Pranzo: 60gr di pasta e verdure a volontà. Frutta di cui a memoria non ricordo i pesi.
Merenda: un pacchetto di crackers o un frutto
Cena: un secondo e verdura a volontà. Un frutto. Il secondo può essere affettato 80gr, carne 160gr. Pesce 200gr., formaggio 60gr se stagionato 100 se fresco, 2 uova, legumi.

La sera va tutto bene, è durante il giorno che non mi sazio mai

Dimenticavo di dire che sono alta 168 cm.

Come spuntino o merenda mangio un po’ di frutta secca, lavoro in ufficio e faccio regolare attività fisica: due sere a settimana vado in palestra e quando non vado in palestra vado a camminare, ma non riesco a dimagrire. Inoltre com’è possibile che ieri la bilancia pesasse 85.6 e stamattina 86.8?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Esprimo in sintesi il mio parere: si tratta di un classico e superato schema dietetico (dieta dissociata), non personalizzato e senza alcun vantaggio nel tempo sul controllo del peso corporeo!

Prego.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!