Andato dalla nutrizionista facendomi stilare una dieta

Salve, un mese fa sono andato dalla nutrizionista facendomi stilare una dieta,risultando 76.00 kg e alto 1.70 m
Assumendo 1778 kcal. Oggi pesandomi dopo 20 giorni noto solamente la perdita di 500 grammi
Mi sembra veramente una cosa assurda..non riesco a dimagrire ma solamente ingrassare
Mi sorge il dubbio di qualche malattia o intolleranza..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Nessuna "malattia o intolleranza" ma l'apporto calorico della Sua dieta, verosimilmente, elevato a poter favorire un corretto dimagrimento in tempi utile!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, lei cosa mi consiglia di abbassare l'apporto calorico? Se si fino a quante kalorie giornaliere?
La ringrazio, buona giornata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'eventuale correzione calorica non può essere effettuata né da Lei né attraverso un consulto online, ma dal nutrizionista che la segue...dopo una più attenta valutazione delle Sue caratteristiche metaboliche.

Prego.

Buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito...la ringrazio
Volevo farle un'altra domanda in merito se non la disturbo...quando si fa una dieta è indispensabile assumere le kalorie per il metabolismo basale o sbaglio?
Non risulta pericolo scendere al di sotto di esse?