Sovrappeso

Gentile Dottore
Mi rivolgo a Lei con la speranza di avere risposte alla mia problematica..cioè non riuscire più a perdere peso.
Ho 27 anni, sono alta 1,54 e ad oggi peso 59.2..3 anni fa cominciai una dieta data dal nutrizionista a mia sorella che era obesa..con questa dieta in due mesi da 73 kg arrivai a 58 kg..in questi tre anni ho sempre cercato di regolarmi e mangiare sano..da un anno a questa parte ho ripreso 2 chiletti e ho deciso di cominciare nuovamete questa dieta..ma con zero risultati..cosi ho deciso di prendere appuntamento con il nutrizionista..al giorno della visita i risultati erano questi :
Peso:60.3
Massa magra: 40,3 kg ( 66,8%)
Massa grassa: 20,0 kg (33,2%)
Acqua totale: 29,5 lt (48,9%)
Acqua extracellulare: 15,4 lt (52,3%)
Massa cellulare : 18,8 kg (46.7%)
BMI: 25,4
È evidente che sono sovrappeso e il nutrizionista mi ha detto che con il piano alimentare che lui mi ha preparato avrei perso dai 3 ai 4 kg..purtroppo però, nonostante abbia seguito la dieta alla lettera, in un mese ho perso solo 1kg!! Sono demoralizzata e scoraggiata..dovrei eseguire qualche esame specifico per escludere qualche patologia che mi impedisce di dimagrire? Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Intanto non fornisce alcuna informazione in merito al programma dietetico consigliato, sul quale andrebbe fatta una prima valutazione.

Inoltre, dai dati impedenziometrici riferiti si rileva anche un'alterazione dei liquidi corporei, meritevole di qualche attenzione.

Per quanto suddetto ritengo utile dirimere ogni dubbio sottoponendosi ad una visita, che potrà essere effettuata solo e soltanto dal medico dietologo!

Se lo riterrà opportuno ci aggiorni pure sull'esito per un eventuale opinione.

Prego.

Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!