Dieta mediterranea con pochi risultati

Salve, ho 28 anni, peso 85 kg, altezza 1,73. Ho provato la dieta a zona l'anno scorso, ma l'ho abbandonata perché avevo smesso di perdere peso. Da giugno di quest'anno sono seguita da una nutrizionista che mi ha dato una dieta da circa 1600 kcal seguendo lo stile mediterraneo, con molta verdura e alimenti integrali. Fino ad oggi ho perso solo 4 kg e non sappiamo più dove sbattere la testa. Le patologie acclarate sono:un'intolleranza al glucosio( emoglobina glicata 35, glucosio 87), una tiroidite cronica, piastrinopenia autoimmune, asma. Faccio palestra 2 volte a settimana con pesi (no cardio) e gli altri giorni cammino a passo svelto circa 40 minuti. Mi è stato detto di fare la curva insulinemica, ma prima vorrei vagliare altre possibilità. Mi dicono che dovrei pesare massimo 70 kg, ma io non vedo la luce in fondo al tunnel.ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Passare da una dieta a zona

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/505038-dieta-a-zona.html

ad una da 1600 kcal (verosimilmente eccessive) ed in presenza di patologie acclarate è come...cadere dalla padella alla brace!

Non vedo motivi per i quali non dovrebbe ottenere un regolare dimagrimento, soprattutto con un regime dietetico mediterraneo, se si rivolge ad un Medico dietologo.

Prego.

Cordiali saluti.