Cibi scaduti

Gentili dottori, premetto che sono una persona molto ansiosa. Di solito non mangio alimenti scaduti e cerco di conservare tutto correttamente, ma ahimè, oggi ho combinato un guaio. Penso di aver consumato della maionese conservata in frigo e aperta da troppo tempo. In verità in frigo mi ricordavo di averne due tubetti, uno vecchio e uno nuovo, ma probabilmente ho buttato il tubetto nuovo scambiandoli. Questa maionese non so dire da quanto tempo era aperta ma sicuramente più di due/tre mesi. Cari dottori cosa potrebbe succedermi? Ho paura della tossina botulinica o di qualcosa di grave.
Aggiungo che ho l'influenza e dopo aver mangiato la maionese ho un piccolo ponfetto nella pancia che mi da un pò di prurito. Magari mi sto solo suggestionando, ma vorrei essere rassicurata da voi dato che, se ho sbagliato tubetto, la maionese che ho mangiato era lì da
tantissimo tempo. Spero possiate rispondermi, intanto vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

stia tranquilla e si rilassi!
Al massimo potrebbe avere soltanto qualche piccolo fastidio intestinale irrilevante!

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato molto gentile. Ho solo avuto un pò di mal di pancia e feci molli. Spero che questo non interferisca con le analisi del sangue che dovrò fare domani mattina.