La ecografia,ho controllato anche il testosterone totale

Salve, ho 21 anni,sono alto 1,80 e peso 65 kg; ho le spalle strette, torace piccolo,arti lunghi,scapole alate; ho fatto 2 volte gli esami della tiroide (tsh.ft3,ft4, anticorpi ecc..), per sicurezza anche la ecografia,ho controllato anche il testosterone totale ( a metà della forchetta)(NO frazione libera) e sono tutti a posto.
Vado in palestra circa 2 o 3 volte a settimana; però ho troppa fame infatti mangio circa 500g di carne rossa (senza grasso o ossa) al giorno, (a volte anche pesce fresco azzurro e legumi)(cmq sempre molto genuino e pochi grassi)( i carboidrati non mi mancano) gli esami del sangue dicono che la protidemia è al max, il colesterolo medio basso, i trigliceridi bassissimi, però le transaminasi alt per 3 volte il valore consentito;
. cosa dovrei fare per sviluppare la muscolatura e le oosa?
. perchè molte volte mi sento debole e con poca energia?
. c'e un modo naturale per ''depurarmi'' dalle transaminasi?
. perchè gli altri(che dicono che io mangio troppo)mangiono poco o niente e male e stanno bene?
. assumere integratori di proteine mi fa salire ancora le transaminasi?
. la frazione libera(testosterone) è molto importante? dove si fa?
. scienza dell'alimentazione è la specialitaà giusta? dovrei cambiare?
grazie a tutti per questo servizio
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Perchè non riferisce esattamente i valori degli esami, è molto importante riportarli per esteso, cosa vuol dire "transaminasi alt per 3 volte il valore consentito;"
se il valore consentito è 40, lei ha le transaminasi a 120, allora sono francamente alte,
tsh.ft3,ft4, anticorpi quali? con che valori.
a metà della forchetta, che forchetta.
cosa dovrei fare per sviluppare la muscolatura e le oosa? sta già mangiando abbastanza proteine
. perchè molte volte mi sento debole e con poca energia?
le transaminasi sono alte
. c'e un modo naturale per ''depurarmi'' dalle transaminasi? fare esami adeguati
. perchè gli altri(che dicono che io mangio troppo)mangiono poco o niente e male e stanno bene?
oer ora, stanno bene, ma ne è sicuro?
. assumere integratori di proteine mi fa salire ancora le transaminasi? no
. la frazione libera(testosterone) è molto importante? dove si fa?
. scienza dell'alimentazione è la specialitaà giusta? dovrei cambiare? per gli studi può essere giusta.
Nel frattempo esegua questi esami:
emocromo e formula, transaminasi, gammaGT
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
calcitonina
Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa)
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
saluti

[#2]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Premesso che non è possibile, senza una valutazione globale, fornirle dei consigli ben definiti; ritengo che una rivisitazione dietologica del suo modo di alimentarsi sia, in primis, più che doverosa. Infatti 500 gr di carne al dì sono francamente eccessivi, ne basterebbero meno della metà anche considerando l'esercizio fisico in palestra; e, in più, vorrebbe anche assumere integratori proteici ?. Cordiali saluti, dott. Francesco Marzii

[#3]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Caro utente di catania,
Le domande sono molte ed è difficile dare delle risposte esaurienti senza una visita medica ed una anamnesi (storia clinica).
Io consiglierei una valutazione come la Calorimetria indiretta per la valutazione del Metabolismo Basale.
Tale esame oltre a valutare il MB, valuta altri valori utili allo specialista per impostare un regime alimentare adeguato alle necessità di un soggetto. E' certamente vero che le proteine della carne rossa aiutano l'aumento della massa magra (muscoli) che Lei vuole, ma vorrei tanto sapere quanti carboidrati al giorno utilizza; perchè permette al corpo di avere l'energia per utilizzare queste proteine.
Quindi, escluse patologie che determinano la magrezza, si deve partire da un buon riordino alimentare dopo attenta valutazione da parte di uno specialista.
Spero di non essere stato troppo pedante.
Dott. Fabrizio Melfa
Spec Scienza dell'Alimentazione (Palermo)

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte,
cmq si la transaminasi alt era a 120, però gli esami di una volta (che mangiavo quasi ''normale'')non lo erano;
il testosterone totale era a 6,7 ng/ml;
gli esami che ho fatto 2 volte sono:sonotireotropina,triodotironina,tireoglobulina,anticorpi:antitireoglobulina,tireoperossidasi;tiroxina libera.
. ma che c'entra l'epetite? (sono vaccinato)
. che c'entra la transaminasi con l'energia?
. dove si fa la calorimetria? me lo prescrive il medico
di famiglia? e tutti quegli esami pure? il mio medico (vivo in un piccolo comune) non mi vuole fare far ogni
volta gli esami ,perchè dice che sono giovane e cazzate del genere;
. posso farmi prescrivere tutti questi esami senza
passare dal mio medico di famiglia che ogni volta mi
ostacola? ( io ho l'esenzione totale ai tickets grazie
all'isee sotto i 6000) GRAZIE a tutti per questo servizio
[#5]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Caro utente,
L'esame della Calorimentria basale a riposo è fattibile nei centri universitari (dipende) e nei centri privati di Scienza dell'Alimentazione/Dietologia.
In città e in provincia di Palermo presso le mie strutture è fattibile, ma da catania mi sembra molto lontano.
Chiami dei centri di Catania.
Dott. Fabrizio Melfa