Analisi del sangue e peso corporeo

Salve gentili dottori. Nell'anno 2014,in seguito ad una dieta, passai dal peso di 93 kg al peso di 69, andando sottopeso di poco. In seguito, con attività sportiva e una dieta adeguata di un medico sportivo, sono riuscito a stabilizzare il mio peso su 74 kg. Il mio problema è che nell'ultimo anno e mezzo, pur non seguendo più una dieta ma mangiando correttamente e spesso anche abbondantemente, non riesco più a mettere su qualche kilo, mi gonfio subito mangiando e oltretutto ho sviluppato dei problemi gastro intestinali (gastrite ed ernia jatale attestati con una gastroscopia e colon irritabile dovuto spesso anche ad ansia) per cui, molto spesso, non digerisco bene ciò che mangio. Mi vedo sempre più deperito ma forse questa è solo una sensazione dovuta al fatto che vorrei cercare di capire perché mangio ma non metto peso. A tal proposito, volevo chiedervi se c'è qualche analisi del sangue da eseguire per accertare il fatto che riesca ad assimilare in modo corretto ciò che mangio, nonostante i problemi di stomaco. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una diagnosi esaustiva l'ha già ricevuta >>(gastrite ed ernia jatale attestati con una gastroscopia e colon irritabile dovuto spesso anche ad ansia)<<

A questo punto deve soltanto consultare il medico dietologo di fiducia per la prescrizione dietetica da seguire con riferimento alle patologie in atto!

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore, gentilissimo. Seguiró il suo consiglio, tornerò dal dietologo. Buona giornata