Mangio molti legumi e verdure

Buonasera, ho bisogno di un consiglio. Sono vegetariana da 1 anno, mangio molti legumi e verdure, ma nonostante questo dalle analisi del sangue si sono riscontrati valori bassissimi di ferro. Il medico mi ha prescritto degli integratori di aminoacidi per un mesetto, per poi rivedere se il ferro si è alzato... Ma scusatemi, cosa c'entrano gli aminoacidi col ferro? Non doveva prescrivermi integratori di ferro? Non capisco... Inoltre, posso prendere integratori di aminoacidi e ferro insieme? Non fanno male per tutta la vita? Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Per la carenza di ferro è consigliabile assumere compresse di solfato ferroso; in caso di intolleranza a tale peparato ci si può avvalere di compresse di lattoferrina o di idrolizzato di cartilagine di pesce marino, il cui utilizzo aumenta l'assorbimento del ferro alimentare. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna