Fattore prognostico ki-67 nel carcinoma mammario

VORREI CONOSCERE L'ESATTO SIGNIFICATO PROGNOSTICO DEL FATTORE KI-67 NEL CARCINOMA MAMMARIO.GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio che specificasse la ragione della sua richiesta e in quale contesto clinico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi e' stato asportato k-mucinoso infiltrante G1 mm.8, pT1b e tra gli altri dati dell'esame istologico veniva riportato l'indice di proliferazione Ki-67 pari al 7%.
Durante un colloquio, il medico della radioterapia, parlandomi delle caratteristiche della mia malattia, mi ha riferito che quel dato era particolarmente tranquillizante senza pero' fornirmi le motivazioni.
Da qui il mio interesse nel conoscere il significato del fattore prognostico.
Ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera caro utente,
l'antigene Ki67 è una proteina nucleare espressa nelle fasi del ciclo e in mitosi. In poche parole è la percentualendi cellule in ciclo sulk totale delle cellule neoplastiche.
7% può essere considerato un tumore a bassa proliferazione.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla ti parametri che allega ( ne mancano altri) sono tutti favorevoli e tra l'altro anche l'istotipo (mucinoso) è a buona prognosi.
[#5]
dopo
Utente
grazie, grazie, grazie per l'aiuto che mi state dando nel sopportare questa difficile convivenza!!!