Cisti corpuscolata

ho 45 anni.mi è stata diagnosticata da un'ecografia una cisti corpuscolata di 16 millimetri al seno sinistro (non vascolarizzata) e altre 2 piccole cisti liquide di 2/3 millimetri.non linfonodi ascellari.cosa mi consiglia di fare?sono in ansia!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta effettivamente di cisti, e non c'è ragione di dubitarne, non farei nulla.

Ma alla sua età farei senz'altro la mammografia se non l'avesse fatta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio prima di tutto.le domando però come mai un chirurgo generale perfezionato in senologia e un radiologo specializzato in senologia mi hanno proposto l'ago aspirato e la valutazione citologica.Questo per escludere la presenza di papillomi;in tal caso l'asportazione della ciste.In che cosa consiste l'ago aspirato?perchè secondo lei me lo hanno consigliato?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A loro dovrebbe fare questa domanda perchè se io fossi sicuro che si tratti di una cisti non farei nulla, se avessi dei dubbi allora senz'altro procederei all'agobiopsia.