Dolore e secrezioni seno sinistro

Gentile dottore, ho 28 anni, faccio uso di nuvaring, e un problema al seno sinistro. Sul capezzolo vi è una sorta di "brufolo" dove si raccoglie del sebo, e il seno a volte mi fa male, in modo pulsante, come un bruciore. Dopo aver comunicato questi sistomi durante una visita ginecologica, sono stata rassicurata. Tuttavia, non mi sono stati prescritti altri accertamenti e a parte la visita tramite palpazione non ho fatto nulla. Sono un po' preoccupata, anche perchè mia madre ha avuto un tumore al seno, e il dolore ovviamente resta. mi consiglia ulteriori accertamenti? di che tipo? ovviamente senza visita so che non può fare una diagnosi, ma quali sono le possibili cause della situazione che le ho descritto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Precisi meglio il problema della familiarità.
Ma prima legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20tumori%20sono%20ereditari.htm

e sul dolore

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

...sul brufolo nulla da aggiungere : sparirà da solo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, non saprei come precisare il problema della familiarità. Mia madre ebbe un tumore al seno in abbastanza giovane età (credo se ne accorse intorno ai 40 anni) ma purtroppo non conosco e non posso conoscere altro della vicenda.
Ho letto tutti gli approfondimenti, la ringrazio, ma in realtà mi chiedevo se secondo lei fosse il caso che io insistessi con il mio medico per esami più approfonditi.
il "brufolo" ormai ha quasi due anni, è stato trattato con gentalin ripetutamente come consigliatomi dal medico ma resiste.
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'età di insorgenza del tumore della sua mamma sicuramente è un dato importante.

Un brufolo che "dura" da due anni è senz'altro meritevole di un approfondimento a partire da una visita senologica.

INSISTA
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio molto per la disponibilità e la tempestività. Un saluto