Gonfiore e indurimento seno

Buongiorno. Ho 29 anni e godo - in linea generale - di buona salute.
Il mio problema:
Da anni ormai soffro di gonfiore e tensioneindurimento al seno (cioè, ai seni, entrambi in egual misura) nel periodo precedente il ciclo. A partire da 7 giorni prima del ciclo, il seno incomincia a gonfiarsi e indurirsi; torna gradualmente alla normalità nel corso del ciclo.

Devo aggiungere che soffro anche di dolori crampiformi nei primi due giorni di ciclo (in cui il flusso è molto abbondante). Nel corso degli anni ho ormai imparato a convivere con questo aspetto (il primo giorno assumo una compressa di naprossene sodico al mattino, e sono tranquilla fino a sera, il secondo giorno ripeto oppure cerco di stare a riposo).
Ho assunto per 6 mesi la pillola (loette) che - pur avendo leggermente migliorato il dolore mestruale - aveva aggravato il gonfiore (era infatti divenuto costante!).

Questo disturbo incide molto sulla qualità della mia vita: nonostante imponenti reggiseni sportivi ho dolore anche solo a scendere le scale o a dormire a pancia in giù, e non posso praticare sport (mtb), cosa che mi intristice molto.

Ho letto l'articolo "Cura del sintomo dolore mammario e tensione mammaria" del Dr. Salvo Catania in cui si cita "l'acido gamma-linolenico", si tratta di un rimedio naturale? Potrebbe essere indicato nel mio caso?

Grazie, cordialmente,
elisa
p.s: tempo fa feci esami ormonali che riportano i seguenti valori:
Progesterone LH: 7,05 mUI/ml FSH 3,77 mUI/ml; Prolattina Basale 9,729 ng/ml; Estradiolo 17 Beta 92,0 pg/dl; CA 125 (antigene ovarico) 7,4 UI/ml; Progesterone Basale 9,36 ng/ml; Testosterone libero 1,5 pg/ml; DHEA-S 278,0 mcg/dl
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dott. Catania,
proverò.
La preparazione che ho acquistato indica per ogni capsula un titolato in acido gamma linolenico 9% di 35 mg (metodo GC).

Per cortesia, può darmi indicazioni sul dosaggio? Inoltre, lo dovrei prendere sempre o soltanto durante i periodi di gonfiore?
ancora grazie,
e.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legga attentamente il link allegato