Dolore seno dx

Egregi Dottori buonasera.....

sono una ragazza di 26 anni e da 4 mesi ho un disturbo di cui vorrei parlare.
Nel mese di febbraio c.m.ho cominciato ad assumere la pillola yasmine in seguito ad un referto del mio ginecologo in cui emergevano cisti ovariche. I primi mesi l'assunzione della pillola contraccettiva non mi ha causato alcun tipo di problema,anzi il riscontro con la stessa era ottimo. non ho avuto controindicazioni nelle prime settimane.
Da quattro mesi a questa parte avverto un dolore SOLO al seno dx non appena comincio la seconda settimana di assunzione della pillola.Alla tredicesima-quattordicesima compressa avverto il seno turgido,è sempre dolente e mi dà fastidio anche solo indossare il reggiseno o dormire a pancia in giù.
All'inizio non ho dato importanza a questi sintoni,oggi sono molto preoccupata. In attesa di un'ecografia mammaria volevo conoscere il Vostro parere in merito,sapere se la mia preoccupazione è fondata o meno e se è il caso che io sospenda cn la yasmin.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
è possibile che vi sia un effetto collaterale della pillola, e non c'è comunque da preoccuparsi, come potrà leggere qui: https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
Per quanto riguarda la sospensione della pillola deve parlarne con il suo ginecologo, non si può fare prescrizione o modifica di terapia online.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it