Papillomi e fibroadenoma

Buongiorno,
ho 48 anni, in menopausa dai 45 anni ho assunto la HRT dal settembre 2009 al settembre 2010. Nel mese di gennaio 2010 ho fatto una mammografia che non segnalava niente di anomalo. Dal mese di maggio 2010 ho iniziato ad avere delle perdite siero-ematiche dal capezzolo sx...in seguito ad accertamenti sono emersi alcuni papillomi intraduttali e un fibroadenoma di 19 mm. Ago aspirato e esame citologico del siero negativi (C2). Ho effettuato una visita senologica dove mi hanno consigliato l'asportazione di entrambe le patologie. Essendo patologie benigne, è corretto l'intervento chirurgico? E' possibile che la mammografia di gennaio sia stata mal eseguita?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so cosa dirle sulla mammografia, che almeno il "fibrodenom" avrebbe dovuto visualizzarlo.

Alla sua età è corretta l'indicazione chirurgica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com