Pallina dura sotto capezzolo maschile

Buongiorno.Vorrei chiedere per un problema riguardante il mio ragazzo.Ha 26 anni,e ieri s'e' scoperto una Pallina dura sotto il capezzolo sinistro.Ovviamente gli fa male tutta l'area,e siccome mal sopporta i dolori,ma di andare dal medico non se ne parla,chiedo a Voi un consulto.Il capezzolo non ha cambiato colore,la pallina dopo una notte e' rimasta della stessa grandezza di ieri,e schiacciando il capezzolo non esce nulla.Lui e' in buona salute,Forse fuma un po troppo,e in questo periodo sta prendendo il Biomunil(Sua mamma e pure il medico gli fanno fare sta cura ogni anno,ma sinceramente non so a cosa serva!)Cosa puo' essere?Dobbiamo preoccuparci?Un'ecografia servirebbe?Grazie anticipatamente a chi mi rispondera'.Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>> siccome mal sopporta i dolori,ma di andare dal medico non se ne parla>>> e allora si tenga il dolore (^___^), ma non mi sembra una soluzione intelligente. Il suo medico tra l'ltro potrebbe proporre un ecografia.

Il mezzo telematico non sostituisce la visita reale anche se si può senz'altro dire che i tumori della mammella a 26 anni sono pressochè inesistenti.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore!Grazie per la risposta.Quindi dovrei convincerlo ad andare a fare un'ecografia...Mission impossible...Ieri volevo portarlo al pronto soccorso,ma non c'e stato verso...L'importante e'che non si puo' trattare di tumore alla mammella(mia mamma che ne ha avuti 2 di tumori a entrambi i seni,se n'e accorta perche perdeva siero dal capezzolo,ma non aveva dolore,e l'ecografia,poi mammografia e biopsia hanno rivelato la massa tumorale)...Ma quindi cosa puo' essere?So che le dianosi via internet,non sono visite reali,ma giusto per sapere...Linfonodi ingrossati?Io che soffro di ascessi dolorosissimi sul pube,ho pensato anche a quello(un ascesso sotto il capezzolo,la pallina ha la stessa consstenza.).Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non mi aiuta con le nuove informazioni. Mi dispiace molto.

Per l'età di suo figlio non mi preoccuperei di una patologia tumorale, perchè si tratterebbe di un evenienza rarissima, anche se il precedente di sua mamma (soprattutto perchè BILATERALE) dovrebbe suonare come segnale sulla famiglia meritevole di approfondimento, percè il tumore dell mammella maschile purtroppo esiste.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

http://www.senosalvo.com/come_si_calcola_rischio_reale.htm