Galattorea

Buongiorno Egregi medici.
Il mio problema è che da circa un anno ho secrezioni lattescenti da entrambe le mammelle. La mia ginecologa mi ha mandato ha fare gli esami della tiroide, i risultati sono i seguenti : FT4 11,8; TSH 1,13; PROLATTINA 521, mi sono molto preoccupata quando ho visto questo valore rispetto ai valori indicati nei quali deve rientrare (55-425). E' una cosa grave? io non ho nessun tipo di disturbo, all mia ultima visita ginecologica, 20 giorni fa, la dottoressa mi ha controllato il seno è tutto era ok. Immagino che le secrezioni sia una conseguenza di questo valore alto. Di che cosa si tratta? se FT4 e TSH sono ok, e solo la prolattina è alta, significa che la tiroide funzione bene ugualmente? specifico che non ho mai avuto problemi di salute, solo una leggera ipertensione, per il resto tutto ok. In attesa, ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla ma precauzionalmente faccia una visita endocrinologica per un approfondimento sulle cause della iperprolattinemia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com