Menarca

Chiedo cortesemente, a titolo informativo...
quando il menarca è da considerarsi decisamente precoce?? In termini di età??
Ciò comporta, in caso di estrema precocità davvero un consistente aumento di rischio per tumore al seno?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si comincia a considerare con un lieve incremento di rischio al di sotto degli undici anni.

http://www.senosalvo.com/come_si_calcola_rischio_reale.htm
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontissima quanto immediata risposta dottore. :)