Secrezione seno fibroadenomi e cisti ovariche

Buongiorno dott.re
le indico brevemente i vari elementi della mia situazione.
In data 29/04/2009 mi sono sottoposta a mastoplatica additiva dopo visita medica e ecografica mammaria dove nulla fu riscontrato.
ho nel mese di agosto2010 fatto visita ecografica ovaie dove sono state ritrovate cisti di cui una grande due centimetri.ho fatto pap test e tutto ok.
ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale sospesa in quanto effetti collaterali eccessivi:aumento del peso ritensione idrica e ciclo mestruale che in un mese e' durato 10gg.ho poi fatto in data 29/04/2010 una
visita seno,dopo 1 anno dalla mastoplastica in quanto con palpazione sentivo noduli.sono stati ritrovati fibroadenomi multipli ad entrambi i seni.adesso in attesa del successivo controllo(dopo 1 anno),ho notato che in fase di ovulazione 14 gg dopo il ciclo entrambi i seni mi fanno male con sensazione di prurito,i fibroadenomi sembrano piu' grandi e da entrambi i seni previa sollecitazione esce del siero lattiginoso come il colostro.c'e' correlazione tra le cisti ovariche i fibroadenomi ,pillola anticoncezionale,mastoplastica? vorrei fare una visita specialistica .a chi devo rivolgermi per far si che tutti questi fattori vengano messi in correlazione?
La ringrazio in attesa di risposta le auguro buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente richiederei una visita senologica.

Dovrebbe precisare se i fibroadenomi sono insorti recentemente o sono solo aumentati di volume.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Nessun problema invece per i dolori

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

e per le secrezioni specie se pluriorifiziali e bilaterli e provocate

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per le rassicurazioni.
Faro' sicuramente una prossima visita.
Le preciso che i fibroadenomi sono insorti,a mio parere,dopo circa un anno dalla mastplastica e dopo circa sei mesi dall'uso della pillola anticoncezionale.non sono aumentati di volume.Questo ha valore per la valutazione dei fibroadenomi?
la fuoriuscita di siero e' monoorifiziale bilaterale e provocata.
Spero che cio' possa esserle utile se necessita di fornirmi altri dettagli.
La ringrazio nuovamente e le faro' sapere gli esiti dei prossimi accertamenti.