Dolore areole dopo pillola

Buongiorno. Dopo 6 anni di assunzione senza pause, ho cessato la pillola arianna (ultima pillola il 24 aprile) ad oggi niente ciclo ma una ipersensibilità dei capezzoli con una sorta di dolore diffuso alle areole al tatto e/o sfregamento anche lieve.Può essere dovuto alla cessaizone della pillola? Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può essere.
La produzione di progesterone responsabile della tensione mammaria premestuale, che nomalmente incrementa dopo l'ovulazione, viene sopresso con l'assunzione dell'estroprogestinico

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla si tratta di fenomeni "parafisiologici"

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com