Sentire qualcosa tra i seni quando faccio dei movimenti

Salve,
non so se scrivo nella categoria giusta. Sono una giovane donna di 26 anni, dall'altro ieri quando faccio alcuni movimenti, tra i seni ma piu orientato verso quello destro sento come qualcosa che fa "click", qualcosa che sembra si sposti, io sul punto non mi seembra di sentire nulla.
Mi scuso per i miei termini veramente poco medici ma non so come spiegare il disturbo.
Ho assunto per 8 mesi la pillola e so che puo favorire il tumore al seno.
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma non riesco a comprendere cosa intenda e forse una visita reale potrebbe aiutarla ad avere una spiegazione.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la poca chiarezza cerchero' di esserlo maggiormente.
A volte sento facendo dei movimenti normalissimi , sento tra lo sterno e il seno destro come se ci fosse qualcosa che si muove, ma al tatto non sento niente.
Spero mi risponda ancora
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può darsi invece che sia io a non spiegarmi bene : CI SONO "TANTE COSE" tra sterno e seno (in particolare la giunzione sterno condrale) ricoperta dai tessuti più superficiali . Senz'altro non mi preoccuperei, ma per potere interpretare quanto descrive è necessaria una visita. Purtroppo con il consulto online si rischia solo di formulare ipotesi fuorvianti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie , un ecografia al seno puo risolvere i miei dubbi?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ecografia deve avere una indicazione e quindi partirei dalla visita.
[#6]
dopo
Utente
Devo andare dal senologo?
Il ginecologo mi ha detto di riprendere la pillola yaz, posso o faccio guai sapendo che puo provocare tumori al seno?
grazie
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia allora l'ecografia e ci aggiorni se lo dessidera
[#8]
dopo
Utente
Certo che lo faro'.
L'ecografia la faro' il 20 luglio.
Chiedevo: posso comunque riiniziare la pillola yaz o devo aspettare il risultato dell'eco?
Grazie dottore.
[#9]
dopo
Utente
Salve,
oggi ho fatto l'ecografia e mentre la facevo il medico mi ha detto che la parte dove accusavo il "disturbo" non interessava la ghiandola mammaria.
Mi diceva che non vedeva nulla di anomalo, poi mi ha dato il referto e dice cosi:
....il corpo ghiandolare presenta fine disomogeneità strutturale diffusa, non sono isolabili lesioni focali, nodulariformi.
In particolare non si evidenziano lesioni solide....

Il medico mi ha lasciato dicendomi che non ho nulla ma che significa fine disomogeneità strutturale diffusa?

Grazie mille se vorrà rispodermi
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di assoluta normalità.