Paura tumore

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni, da un pò di giorni mi fa male un pò sotto l'ascella e ho i capezzoli che mi fanno male.Visto che ho il ciclo non mi sono preoccupata.
Solo il mio ciclo questo mese è strano, i primi 4 giorni mi è uscito pochissimo( ho sempre un ciclo abbondante) e dopo ha incominciato ad uscirmi abbondante e ora non finisce più.
I capezzoli mi fanno male e a volte mi pizzicano, e visto quest'anomalia del ciclo e un pò di dolore sotto l ascella e al seno ho paura ci sia qualcosa di grave.Può esserci la possibilità?
Ho fatto 2 anni fa l ecografia per un dolore sempre all ascella ma non avevo nulla.
Un ultima domanda per curiosità , è normale avere un capezzolo che è indentro, retratto? è da parecchi anni che ce l ho però non ho mai capito perchè uno si e l'altro no.
La ringrazio e mi scuso per la domande.
Le auguro buone vacanze
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
l'ecografia al seno può dare delle risposte come anche alle stazioni ascellari.
un capezzolo retratto può anche starci. credo sia meglio far valutare ad una ginecologa/o il tutto per eventuale squilibrio ormonale

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il capezzolo retratto da quanto ricordo io l'ho sempre avuto, comunque lei esclude un tumore al seno visto l ecografia e l'età?
Può essere il caldo questo mio ciclo un pò strano?
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
perchè no, ma magari dopo l'estate se proseguono le alterazioni dei cicli valuti con la ginecologa/o
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cmq posso escludere un tumore al seno? sono molto ansiosa, infatti quando ho fatto l ecografia era x un dolore al seno ma non era nulla.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla avendo eseguito l'ecografia.

Avendole risposto anche in passato Le ribadisco che

Alla sua età la correlazione dolore-tumore è pressochè inesistente e può riconoscere diverse cause.

Communque Le riallego

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm