Vaccino tumore al seno

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni che ha avuto due casi di tumore al seno in famiglia ( mia nonna e mia mamma) ....il tumore al seno mi fa paura e condiziona continuamene la mia vita... ho sentito che e in fase di sperimentazione un vaccino.... calcolando che ho 22 anni qual' e la probabilità che io possa farlo nell arco della mia vita...e quindi ritenermi un po meno a rischio di quanto lo sono tutt' ora???? attendo una vostra risposta .... distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Abbiamo più volte risposto su questo sito che per quanto riguarda il vaccino per il tumore al seno siamo ancora nella fase delle, pur promettenti, promesse.

Comprendo il suo stato d'animo, ma credo che il problema debba essere visto in maniera diversa.

Innanzitutto stabilire se effettivamente i casi in famiglia siano da considerare in grado di incrementare il rischio
di tumore al seno. Ad esempio non ci scrive l'età in cui hanno contratto il tumore la nonna e la mamma.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
allora mia mamma l ha riscontrato ha 44 anni.... ha anche svolto i test genetici che sono risultati negativi.... mia nonna l ha riscontrato anche lei verso i 50 anni dopo essere stata operata poi qualche anno dopo ha scoperto di essersi ammalata di nuovo...e li poi il cancro non e stato piu curabile!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se lo desidera io faccio degli incontri mensili GRATUITI per fare un quadro completo della situazione

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
io sono di torino lei dove fa questi incontri... sono incontri che svolge con un gruppo di persone o con ogni individuo singolo???
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
li fa anche di sabato o domenica??
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo no perchè gli studi sono chiusi
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi trovo in difficoltà non saprei quando venire