Bruciore al capezzolo

Buongiorno.
Posto nuovamente la mia richiesta di consulto, che non ha ricevuto ancora risposta, sperando venga presa in considerazione.

Ho quasi 46 anni. In famiglia l'unico caso di cancro al seno è quello che ha colpito la mia nonna paterna.
Nel seno sinistro ho da almeno 10 anni una cisti che non ha mai destato preoccupazioni.
Da 2 anni lungo il bordo interno di questa cisti si sono sviluppate delle microcalcificazioni, ritenute però insignificanti dal senologo che mi segue.
L'ultima visita senologica di controllo (con ecografia e mammografia) risale al marzo di quest'anno e non ha rilevato nulla di diverso o di anomalo.
Preciso che il mio ciclo è ancora perfettamente regolare, anche se un po' abbondante per via di tre piccoli fibromi uterini.

Da circa quattro settimane avverto un fastidioso bruciore nella zona dell'areola sinistra.
Non è continuo, anzi si presenta come una fitta, o meglio una stilettata bruciante che pare partire dal capezzolo e si irradia internamente, in certi momenti talmente intensa da farmi trattenere il respiro.
Il capezzolo mi sembra normale, non presenta secrezioni o alterazioni.
Ritenete che dovrei andare a farmi visitare? E' opportuna una nuova ecografia/mammografia (la prossima mi è stata consigliata ad un anno dalla precedente, quindi in marzo 2012).

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel post precedente Le chiedevo se fosse in menopausa perchè in quella fase si dovrebbe dare maggiore importanza al sintomo dolore. Dalla sua risposta mi sento autorizzato a tranquillizzarla in senso oncologico.

Le cause del dolore sono molteplici e nel suo caso fasi di iperestrogenismo premenopausale talvolta amplificano dolori e senso di tensione mammaria.
Legga (e nella maggior parte dei casi la rassicurazione è già...terapeutica), ma ovviamente per averne una conferma farei una visita

Legga intanto

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm