Una ecografia mammaria prescritta dal mio medico

Salve volevo chiedere... dovrei fare una ecografia mammaria prescritta dal mio medico e consigliata dal senologo, il quale dopo una visita, ha riscontrato la presenza di un nodulo. Per accertarsi di che natura sia, se una cisti, fibroadenoma, adenosi... mi hanno prescritto l'eco mammaria. Purtroppo non ho potuto subito farla perchè al centro diagnostico vicino casa mi hanno detto che va fatta in giorni "particolari" tra l'8 e il 14 giorno dopo il ciclo mestruale. Tornata nella città dove studio, mi sono rivolata all'azienda ospedaliera e in altre cliniche private per poter fare l'eco e le risposte sono state le seguenti: -AZ.OSPEDALIERA: mi hanno dato l'unico giorno disponibile, dove bisogna aspettare un paio di mesi. -CLINICHE PRIVATE: in qualsiasi momento, senza precisarmi quei "giorni particolari"........ dicendomi che invece è per la mammografia che servono giorni specifici. Ora il mio dubbio è: che faccio? Aspetto la data dell'ospedale affidandomi al caso? Vado in una clinica in un qualsiasi momento? .... aspetto di tornare a casa e mi reco nel centro diagnostico rispettando "quei giorni particolari" chiamandoli il primo giorno del ciclo come mi hanno detto di fare??? Spero tanto mi possiate aiutare, spiegandomi la cosa. Grazie mille, grazie grazie grazie!!!!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per prima cosa starei tranquilla perchè già c'è una diagnosi clinica di benignità.

La faccia in qualsiasi momento perchè non ci sono problemi come la mammografia che in caso di una diagnosi urgente si fa pure quella ...in qualsiasi momento.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Annoni per una sua pronta risposta!! Quindi posso aspettare?...
A me hanno detto ( il mio dottore) che quando il seno è a riposo si vede meglio...?
grazie mille ancora!!
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E se no Le danno mai l'appuntamento quando il suo seno è a riposo ?