Il risultato della mammografia laterale

Ghiandole mammarie di tipo complesso con pattern struttrale di tipo fibro-nodulare, caratterizzate da scarsa rappresentazione della componente adiposa; la parte fibroghiandolare si presenta con aspetto disomogeneo, in cui si alterano nodulazioni di vario diametro, isoloate o conglomerate, con gettoni adiposi innterposti. Si segnala in particolare la presenza di zolla di addensamento parenchimale pseudonodulare localizzato in sede proiettiva del QSE di sinistra.
Non evidenza di calcificazioni patologiche.

Questo è il risultato della mammografia laterale di mia madre che essendo un tipo molto ansioso ha paura anche si un consulto medico.
Chiedo cortesemente a qualcuno se mi può spiegare in parole spicciole quello che sta scritto così da poterglielo spiegare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Che si tratta di una mammografia con limiti alla sua interpretazione perchè ancora la componente ghiandolare (giovanile) è ben rappresentata e questo è un limite dell'esame.

Si raccomanda pertanto una integrazione diagnostica tramite ecografia.