Formazione nodulare

Buongiorno dottori...
oggi ho effetuato una ecografia al seno.il referto è:Normale ecogramma dei piani cutanei ed adiposo pre e retroghiandolare.Corpi mammari simmetrici,a ricca componente adiposa e ad ecostruttura disomogenea,come per diffuso atteggiamento fibroadenosico,con visibilità di zolle di addensamento a carattere fibrotico,localizzate in particolare ai QSE.Assenza di ectasie duttali.in corrispondenza del QSE si segnala la presenza di una formazione ipoecogena a contorni irregolari,ipervascolarizzata al color,di circa 15x10mm,da riferire a verosimile eteroplasia.>Regolare il decorso dei legamenti di Cooper.Modica linfoadenopatia ascellare sin.
Il dottore ha richiesto una mammografia.Referto:Al QSE formazione nodulare disomogenea a margini irregolari riferibile ad eteroplasia.Altra opacità pericentimetrica a margini stellari e discreta distorsione perenchimale riferibile ad eteroplasia al QSC sinistro.opportuno eseguire esame bioptico e consulenza specialistica.Al QSE destro modica displasia fibrosa trabecolare.non visibili microcalcificazioni patologiche.Linfonodi sovracentimetrici in ascellare destra.
Il senologo che ho contattato mi ha dato appuntamento per lunedì...secondo voi è il caso di aspettare o di cercare un'altro dottore?Sono molto preoccupata poichè già mia sorella questo fine settimana deve essere operata per un carcinoma al seno...e ho perso già due sorelle per carcinoma ovarico.
Sono molto preoccupata...grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,l'appuntamento con il senologo va bene per lunedì p.v.,semmai cerchi di guadagnare tempo eseguendo la mammografia.In occasione della visita potrà così esibire entrambi i referti(ecografia e mammografia)consentendo al Collega di fare il punto della situazione.
Saluti e in bocca al lupo !

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore...nel messaggio è presente anche il referto della mammografia...l'ho già fatta perchè ero troppo preoccupata.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Mi scusi per la disattenzione(del resto mi era sembrata troppo analitica come risposta della sola ecografia).Se già conosce il Collega senologo ed è di sua fiducia,le confermo che può attendere fino a lunedì p.v.
La saluto e mi perdoni !
[#4]
dopo
Utente
non si preoccupi dottore...il mio è più un problema psicologico...per via delle brutte esperienze delle mie povere sorelle
Grazie per l'attenzione