Seno sensibilizzato

Buonasera
sono 3 o 4 giorni che ho i capezzoli particolarmente sensibilizzati e se li sfioro provo un lieve dolore ( o fastidio). Vorrei sapere da cosa può essere causata questa sensibilizzazione. Premetto che da qualche settimana ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale, quindi non so se la causa è quella. sono sincera, faccio questa domanda anche perchè questo può essere sintomo di gravidanza e quindi sono un po preoccupata. Forse dovevo fare questa domanda nella sezione ginecologia ma non riesco a chiedere un consulto per le troppe richieste.
Vi ringrazio
Buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza si può dire che si tratti di un sintomo parafisiologico, quindi assolutamente normale, anche se non si è mai verificato in precedenza, in cui il coinvolgimento ormonale è probabile, ma considerarlo come segno indiretto di gravidanza non è possibile, tant'è che per questo c'è un test apposito.