Chiarimento referto ecografico

buongiorno, ho 25 anni, da quando ho allattato 4 anni e mezzo fà, faccio regolarmente tutti gli anni un ecografia al seno, perchè mi sento dei "nodulini".
l'ultima ecografia c'è scritto così:
in sede pariareolare esterna dx si osserva una formazione a carattere cistico, di 5-6 mm; un altra verosimile lesione cistica, di circa 3 mm, è apprezzabile anche in sede sopraareolare. sempre dallo stesso lato, in sede retroareolare, si osserva in oltre una formazione ipoecogena ed a margini netti, di 6-7 mm, di meno certa interpretazione (cisti complicata?, fibroadenoma?). un reperto analogo a quest'ultimo, di circa 8 mm, è identificabile anche nella regione retroareolare sn. lieve ectasia duttale bilaterale, con aspetti di tipo cistico, specie a sn. nulla di rilevante a carico di entrambe le regioni ascellari.

a me mi preoccupa quella cisti complicata o cosa sia, nelle altre ecografie non me lo avevano mai segnalato. cosa può essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Assolutamente NULLA di preoccupante perchè o è una cisti un pò più densa per il contenuto rispetto alle altre oppure è un fibroadenoma ed anche in tal caso non c'è assolutamente da allarmarsi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Catania, mi ha tranquillizzato.
quindi non devo fare nulla, a parte tenerle sotto controllo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61