Diceva "carcinoma duttale infiltrante discretamente differenziato con componente intraduttuale e

Buongiorno
mia mamma ha compiuto da poco 62 anni, circa un anno fa, a seguito di una mammografia/ecografia le é stata riscontrata la formazione di 3 noduli al quadrante sup esterno, con carateristtiche sospette in senso eteroproduttivo.Nonostante l'esito negativo dell ago aspirato, é stat operata e le sono state asportata solo due delle 3 formazioni (da quanto si comprende dal referto medico..).l'esame istologica riportava "masteopata fibrocisitca, con focolai di mastite linfocitaria".Dopo l'operazione non le e stat prescritta nessuna terapia.
Ad ottobre 2011 ha esegutio una mammografie ed una ecografia di controllo:esito negativo.
Ad aprile 2012 ha fatto nuovamente un controllo ecografico che ha evidenziato sempre al quadrante superiore sinistro esterno un nodulo di 5mm e un linfonodo di 15mm nel cavo ascellare infiammato.
L'esame citologico, seguente alla KORE biopsy, diceva "carcinoma duttale infiltrante discretamente differenziato con componente intraduttuale e linfonodo compatibile con metastasi di carcinoma g2"
ad oggi dottore siamo abbastanza preoccupati, non riuscendo a capire come possa essere successo nel giro di pochi mesi..
la contattavo per avere una sua valutazione del caso.
attualmente mia mamma é in lista di attesa per essere operata..
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace molto ma pur avendo riletto più volte in assenza della documentazione strumentale a distanza non sono in grado di rispondere alla sua leguttima richiesta.

Suppongo che la microbiopsia sia stata eseguita a seguito di un riscontro strumentale (mammografia, ecografia. altro...?) . Ci vuole allegare i referti ?