Capezzoli ingrossati

Sono un ragazzo di 18 anni è ho i capezzoli ingrossati, 6 mesi fa non avevo questo problema. Avevo i capezzoli doloranti ma comunque di dimensioni normali, nei sei mesi successivi feci palestra massa e quindi ingrossai un pò, oggi il problema persiste del dolore ma molto leggero a volte quasi nullo, a volte forte ma raro (solo a toccarlo ). adesso il fatto è che stà diventando antiestetico a tal punto di vergognarmi, perchè con i pettorali diventano un pò più visibili. mentre invece quando sono sotto la doccia oppure ho freddo i capezzoli tornano alle dimensioni giuste e tornano ad un colorito scuro.
Sono andato dal mio dottore per potre chiedere consulto ma non mi ha controllato o dato esami e mi ha detto soltanto di aspettare. Io penso che dopo sei mesi non è più crescita e ho una grande paura che sia ginecomastia .. perchè la possibilità economica di fare un operazione non ce l'ho. perfavore potreste darmi qualche consiglio e qualche vostra valutazione?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive è improbabile che il fenomeno sia correlabile ad una ginecomastìa

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Per un eventuale approfondimento convinca il suo curante per una evntuale ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica