Perdite biancastre e bruciore

Buongiorno,
da qualche giorno avverto un lieve fastidio come una sorta di bruciore al capezzolo sinistro.
Ho effettuato l’ultima mammografia a gennaio di quest’anno (negativa) a parte calcificazioni a “cielo stellato” benigne”.
Ho effettuato una eco al seno sia a maggio che settimana scorsa (negativa) con assenza di dilatazione dei dotti.
Ho smesso di allattare circa 1,5 anni fa e spesso trovo su entrambi i capezzoli delle “crosticine” biancastre e premendoli con un pò di forza appare una gocciolina di colore trasparente o lievemente bianco e a volte quando faccio l’autopalpazione (come in questi ultimi giorni) provo a spremerli per vedere se queste goccioline continuano ad esserci.
A gennaio il senologo che mi ha visitato mi ha detto che a volte questi fenomeni perdurano per anni.
Vorrei sapere se può essere utile fare altri accertamenti (in attesa della mammo di gennaio) in considerazione del fatto che ho una MGUS per la quale sono sotto controllo ematologico.
Grazie.

[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dovrebbe leggere questo link ed essere più precisa sulle caratteristiche delle secrezioni

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
cosa si deve intendere per monorifiziale e monolaterale?
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Che esce la secrezione da un solo poro (orifizio) ed il fenomeno è presente in una sola delle due mammelle.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
No presenti da più pori ed entrambi i seni. Ovviamente solo li spremo con "decisione" ed in misuta minima.
Sono sono bianco latte ma nenache color acqua ricordano simili le prime perdite in fase iniziale di allattamento...
[#5]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Forse questa risposta era legata alla precedente?
Non mi sembra sia il mio caso.
Forse è meglio una visita che tolga ogni dubbio.
Grazie per il suo tempo.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>Ho smesso di allattare circa 1,5 anni fa>>

La visita è senz'altro indicata, ma da quanto scrive sarei tranquilla in attesa di questa, sia per le caratteristiche delle secrezioni che descrive sia perchè
(sperando che mi confermi la virgola ^___^)

>>>Ho smesso di allattare circa 1,5 anni fa>>

il fenomeno è parafisiologico sino ad un "riassestamento" dei valori della prolattina.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com