Per dott.catania

Salve Dott. Catania, i miei più sentiti complimenti dopo aver letto la storia della signora dI Padova!!!
Ho 21 anni e mi creda che mi sono venuti i brividi e contemporaneamente le lacrime agli occhi, non solo per la pronta disponibilità virtuale di un dottore, ma anche per la forza, la tenacia e il coraggio di una donna che è andata fino in fondo dimostrando una prontezza, che non me ne voglia la categoria, ma neanche i dottori oramai hanno, eccetto alcuni come colui che ha intuito virtualmente, se non ho capito male, il serio problema che si è presentato.
Spero ricordi Dott, sono la stessa ragazza che, circa un mese fa, Le chiedeva informazioni riguardo i massaggi al seno e gli alimenti da assumere:).
Le porgo ancora i miei più sentiti complimenti! E colgo l'occasione per chiederLe, se posso, dato che sò che anche Lei come me è siciliano, se esercita la sua attività anche qui, perchè dovrei fare una semplice eco-mammografia(controlli abitudinari per assunzione pillola contraccettiva) e sinceramente dopo i post letti e grazie anche agli interventi della CORAGGIOSISSIMA signora di Padova, non mi dispiacerebbe se facessi un semplice controllo da un'ottimo senologo.
Colgo anche l'occasione per ringraziare, anche se non la conosco, la giovane donna di Padova, che non solo ha avuto il vero coraggio di una donna ad affrontare e guardare negli occhi il proprio problema, ma che ha anche dato lo stimolo, (almeno parlo per me , che sottolineo sono ancora molto giovane) ad andare oltre e non fidarsi di un semplice nome, perchè rinonimato medico.
Un medico secondo il mio parere si afferma quando scopre il problema, a differenza di altri, e induce il paziente a prevenire o curare...e non a rassicurare istantaneamente per poi rimediare talvolta il perduto.
Mi perdoni se mi sono dilungata, ma come donna, mi sento in dovere di dedicarLe un parere dopo ciò che ho letto.
Congratulazioni ancora e un dolce saluto all'audace padovana!:)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il suo è un post "anomalo" nel senso che non espone alcun problema personale e pone un quesito cui non posso rispondere per ragioni facilmente comprensibili.

a) non consentito dalle linee guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

I medici iscritti a Medicitalia non sono anonimi, ma presentano un profilo controllabile nella scheda personale del sito dove ci sono tutte le informazioni che li riguardano.

b) inelegante e discutibile dal punto di vista etico e deontologico.

Invece ha fatto benissimo a lasciare commenti sulla storia, che tutti definiscono "pazzesca" , della signora di Padova , sia perchè lo è (la signora mi legge ^___^), sia perchè lo merita perchè, si dice in Sicilia, è
"tosta".

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/255545-lettera-per-il-dott-catania.html

In riferimento al consulto precedente invece sull'alimentazione ci sono molte novità che potrebbe leggere su

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

e

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Già ha ragione, il mio post non presenta alcun problema, ma dopo aver letto la lettere, volevo lasciare un commento e non sapevo dove, quindi credo che sia normale averlo lasciato in un post indirizzato a Lei. L'ho semplicemente fatto perchè mi sono resa conto della sua amabile disponibilità, ma forse ho sbagliato.
Per quanto riguarda l'etica utilizzata, non credo di essere stata inelegante, però per carità potrei anche sbagliarmi.
Il mio scopo non era quello, mi dispiace aver fatto fraintendere.
Mi perdoni anche se Le ho posto un questito al quale non può rispondere, ma adesso mi sono accorta della Sua scheda personale.
Grazie comunque
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No, non intendevo inelegante da parte sua, ma da parte nostra fornire informazioni sulla propria attività personale privata perchè questo è un servizio volontario e gratuito.

Invece ha fatto bene a lasciare un commento per la "signora di Padova" che ha apprezzato molto, la saluta e può leggere tutto sul consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/255545-lettera-per-il-dott-catania.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sono contenta che la Signora abbia apprezzato.