Formazione nodulare

Gentili dottori, mia madre, 73 anni, si è sottoposta a mammografia successiva ecografia, con conseguente referto.
Mammografia: struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. A destra, nel QSE, si segnala area di aumentata radiopacità con microcalcificazioni intralesionali. Non microcalcificazioni sospette.
Ecografia: a destra, nel QSE, in corrispondenza dell’irregolarità clinico-mammografica descritta, è visibile formazione nodulare di forma ovalare, a contorni irregolari, del diametro di 35 mm circa. Nel cavo ascellare omolaterale, si segnalano lifoadenomegalie con struttura sovvertita.
Sono preoccupata, in attesa di consultare il nostro medico di fiducia, vorrei da Voi un vostro parere.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Molto importante sapere se si tratta di un nodo arecente insorgenza o già rilevato in precedenza.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Purtroppo non ricorda se nel recente (circa tre-quattro mesi, ma di sicuro non era presente l'anno scorso) fosse già presente tale formazione, anche perchè nelle attività quotidiane non ha notato simili grandezze al tatto.