Problemi al seno sinistro

Gentile dottore, mi sono accorta l'anno scorso di avere una pallina dura con un puntino nero nella parte superiore del seno sinistro (quasi tra i due seni). La ginecologa mi ha detto che si tratta di una ciste, ma non va via. Comunque si muove al tatto e ha bordi regolari e non è mai cresciuta ulteriormente. In pratica è rimasta tale e quale e dagli esami non risulta nulla.
Qualche giorno fa ho iniziato ad avere un pò di prurito al capezzolo sinistro e ora uno strano fastidio. Per alcuni giorni ho avuto anche un pò di rossore, ma ora è sparito (ho usato una crema consigliatami dal medico). Però il fastidio continua, anche se credo che sia la paura più che altro. Secondo lei un tumore si manifesta con questi sintomi? Sono abituata a fare l'autopalpazione, ma non sento nulla di strano. Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Una visita senologica anche se da quanto scrive starei assolutamente tranquilla per avere una conferma.

Il nodulo superficiale con puntino nero probabilmente corrisponde ad una cisti sebacea che nulla ha a che vedere con la mammella ma occorre una visita ovviamente per una conferma.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, seguirò il suo prezioso consiglio. Le porgo cordiali saluti.