Bruciore al seno dex

buonasera,ho 22 anni e da ieri avverto un leggero bruciore al seno dex ma più che altro si allunga dall'esterno fin sotto l'ascella...non è continuo e se tocco non mi fa male, ne brucia di più e ne avverto niente sotto le dita...
premetto che ho finito il ciclo mestruale sabato ed a volte mi è capitato questo leggero bruciore durante l'ovulazione che appena prima l'inizio del ciclo spariva per dar spazio al vero e proprio dolore al seno tipico della sindrome premestruale...
sabato sono stata in piscina e c'era un gran vento e penso di essermi presa un bel colpo di freddo al petto perché ho anche dei dolori intercostali sporadici...
facendoci caso adesso al fianco destro della mia scrivania ho il ventilatore PERENNEMENTE acceso, specie sea e sento tanto caldo e sono sudata...
posso associare il bruciore anche a questo?
grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ravvedo ragioni per preoccuparsi. Ne parli con il curante per una conferma reale.

Legga

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

[#2]
dopo
Utente
grazie!
effettivamente guardando su internet l'anatomia della mammella mi rendo conto che in quel punto si trova il muscolo pettorale...
[#3]
dopo
Utente
Salve dott. Catania(mi ricorda il mio pediatra anche lui era "il Dott. Catania!") :D
comunque...ho voluto lasciar passare qualche giorno ma il bruciore non mi è passato, senonchè ho notato che il bruciore ed il fastidio aumenta con il reggiseno, proprio al punto del ferretto e quindi per ora non lo metto più...in effetti sento subito il beneficio e la differenza...sembrava come se l'ascella mi andasse a fuoco!!!!e talvolta avverto un po' il capezzolo sensibile.
la mattina mi sveglio con una sensazione di stanchezza muscolare, all'ascella, al braccio, alla spalla e dietro la scapola, come se avessi fatto palestra il giorno prima, se "tiro" le braccia verso l'alto ho come la sensazione dell'acido lattico tipico del troppo sforzo muscolare...potrebbe essere correlato a questo?è anche alla parte sinistra ma è più sordo e sporadico del dex...sarà perchè è il braccio dominante?
si accentua di più se poggio ad esempio i gomiti alla scrivania , quindi quando i muscoli sono tesi...
ho già avuto parecchie volte le ghiandole ascellari infiammate, doloranti e gonfie, causa depilazione, e quindi so già come si presente...ma in questo caso è diverso, non è la stessa cosa anche perchè non sento gonfiori o parti più tese, niente a livello cutaneo...ma solo avverto più il bruciore se tocco il punto esatto dove tocca il ferretto...
devo dire anche che non sono una persona che prende medicinali o antidolorifici...devo arrivare proprio a contorcermi per poterli assumere e quindi non sto prendendo niente per questo fastidio che non è continuo e costante ma come fitte...
cosa ne pensa..so che devo andare dal mio curante ma volevo prima vedere prima e dopo il ciclo che succede...
GRAZIE!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E allora...aspettiamo il ciclo...
[#5]
dopo
Utente
lo sa che ho tolto il reggiseno per 2 giorni e mi è passato...
allora penso:"sarà il reggiseno!"
oggi lo rimetto per riprova...davvero mi sta bruciando di nuovo!
eppure è uno dei più larghi che ho...come faccio?non posso non mettere il reggiseno per tutta la vita...
grazie!!!
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61

Perchè no ?
[#7]
dopo
Utente
come perchè noooo?!?! >.<
mi imbarazzerebbe da morire!!!
specie se indosso qualcosa di aderente e fa freddo!!!