Reggiseno con ferretti

Buonasera,

ultimamente ho letto sempre più spesso di studi che includevano l'uso del reggiseno con i ferretti tra le altre cause del tumore al seno.

Mi sono un po' allarmata perchè ho 26 anni e, in tutta onestà, indosso fin dall'adolescenza il reggiseno con i ferretti (anche per dormire). Ora mi sono resa conto che è un'abitudine sbagliata che però ho adottato sicuramente per più di 10 anni.

Mi chiedevo fino a che punto dovessi preoccuparmi.. a Settembre avevo già in programma la mia prima ecografia al seno..se dovesse risultare tutto nella norma posso tranquillizzarmi o comunque i danni ipotetici da una così perpetrata brutta abitudine potrebbero comunque presentarsi in futuro? E' potenzialmente grave la mia condizione?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32