Una vera o pseudo-ginecomastia

Buongiorno,

volevo chiedervi un consiglio: da quale medico devo recarmi per valutare se presente una vera o pseudo-ginecomastia? Endocrinologo? medico chirurgo? senologo? o altro?

ho 43 anni e da circa 1 anno ho notato che l'area intorno alla mammella mi sembra più gonfia, non so se è semplice tessuto adiposo o ginecomastia. il mio peso è più o meno stabile intorno ai 70 kg. In passato ho fatto parecchi esercizi per i pettorali, ma non credo che possa esserne la causa.
Assumo da 3 anni una compressa al giorno da 0,5 di pasaden (etizolam-benzodiazepine) come cura per l'ansia.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra indicazione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si faccia prescrivere una ecografia dal suo curante e poi, come suppongo da quanto scrive, se verrà confermata la diagnosi di ginecomastia richiederei una visita endocrinologica

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti