Fibromi

Buongiorno, Ho 22 anni e da circa 4-5 anni mi controllo al seno perchè in famiglia c'è stato un caso di tumore al seno (madre), al primo controllo sono stati trovati vari fibromi e ad oggi i più rilevanti sono quelli al seno destro(3 che non arrivano a 2 cm). Nel seno sinistro sono di scarso significato. Ho sempre avuto doloretti al seno, soprattutto prima del ciclo, però giorni fa ho avvertito un piccolo nodulino al seno sinistro ed è dolente sopratutto al tocco. L'ultima ecografia risale a 3 mesi fa e la risonanza a nemmeno un anno fa. Il dottore che mi segue è in ferie, però io sto con l'ansia che sia qualcosa di grave. Quindi mi chiedo è possibile che ci sia qualcosa di grave che non va? Ora domani vado pure dal mio medico di famiglia per avere un consulto.
Inoltre non so se può essere rilevante ma a causa della perdita di peso e alimentazione scorretta sono 4 mesi circa che ho il ciclo irregolare, con ritardi, mentre prima ero regolare, ho già effettuato visita ginecologica e l'ecografia ed è tutto nella norma, non è stato rilevato niente.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Da quanto scrive c'è solo da rilevare che la sua ansia sia assolutamente ingiustificata.

Saluti

Annoni Andrea, MD