Referto ecomammaria paziente operata tumore

buongiorno! scrivo per mia cugina, che per me è una sorella. Dopo aver fatto l'intervento chirurgico ha fatto ieri la prima eco mammaria dopo l'intervento. cardiopatica non le fecero dissezione ascellare per problemi di anestesia, ma ha avuto un duttale infiltrante alla mammella ds. ha 62 anni. anche se la dottoressa che le ha fatto l'eco ha detto che per il momento non c'è nulla non ci ha detto altro, era proprio di poche parole.

A ds nel QIE esteso esito cicatriziale con ghenga disomogenea ipoecogena nel cui ambito non si colgono espansi evocatori di aspetti ripetitivi
L'area misura circa 7 x 9 x 18 - 22mm e vede aspetti di edema linfatico e lievi ectasie canalicolari e duttali.
Non ulteriori obiettività focali bilateralmente, d'ambo i lati, i corpi ghiandolari residui appaiono dispersi in un'ampia e prevalente matrice adiposa di fondo regolari le fasce profonde.
Non linfonodi ascellari in fase di acuzie.

PS: io ho pensato male leggendo"ghenga disomogenea ipoecogena", di solito quel termine non si usa per l'incipienza di un cancro?: Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
In quanto riporta ha significato di ESITO CICATRIZIALE

Saluti