Risonanza magnetica risultati

Buona sera, io 2 giorni fa ho fatto una risonanza magnetica al seno poichè mi controllo periodicamente perchè in entrambi i seni ho dei fibromi. Il risultato è stato questo:
Mammelle a struttura omogeneamente ghiandolare bilateralmente. Al QSE della mammella sinistra è presente impregnazione di contrasto dell'estensione di circa 33mm ed ulteriore più craniale di 22mm con caratteristiche morfodinamiche di tipo benigno compatibili con aree di adenosi. Esse appaiono meritevoli di rivalutazione ecografica mirata ed eventuale accertamento istologico poichè sono da porre in diagnosi differenziale con lesioni a bassa aggressività. Sono visibili altre due impregnazioni di contrasto nodulari al QSE di sinistra di 9mm e al QSI di destra di 10 mm riferibili a fibroadenomi. Infine è presente una sfumata impregnazione di contrasto al QIE di sinistra con caratteristiche morfodinamiche analoghe ad area di adenosi piuttosto che fibrosclerosi. Linfonodi con linfocentro adiposo nei cavi ascellari bilateralmente privi di caratteri patologici. Libere le catene mammarie.
Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente NO, ma ovviamente va interpretata dal collega che l'ha prescritta per ricomporre tutto il quadro clinico-strumentale che ha portato alla indicazione della Risonanza Magnetica Mammaria.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, questa è la terza risonanza che faccio perchè ho iniziato a controllarmi 5 anni fa (ne ho 22) per via che mia madre si ammalò di tumore al seno. La prima e seconda RM me la prescrissero per via di un fibroma che aumentava di volume e due vicini a questo che erano di circa 1cm, poi dopo nelle ultime ecografie (ogni 6 mesi le faccio) si era bloccato nella sua crescita. Comunque quest'ultima ho deciso di farmela prescrivere io perchè all'ultima ecografia mi disserò che me la dovevo rifare anche se nei risultati misero di rifare un ecografia tra 6-8 mesi. Premetto che per motivi di tempistica questo dottore che mi ha fatto l'ultima RM non era il mio che mi segue,